Lemon edit

Lemon edit 0.9

Improvvisarsi musicista

Un modo gratuito e semplice per divertirsi con la musica. Va bene per chi non sa suonare, ma non è adatto per un utilizzo più serio Visualizza descrizione completa

PRO

  • Semplice
  • Gratuito

CONTRO

  • Non è un vero strumento musicale

Utile
6

Un modo gratuito e semplice per divertirsi con la musica. Va bene per chi non sa suonare, ma non è adatto per un utilizzo più serio

Lemon edit è un'elementare applicazione per comporre brevi musichette attraverso un dispositivo Palm OS. L'interfaccia presenta una piccola tastiera, composta da un'unica ottava di note. È sufficiente premere un tasto virtuale per iniziare la registrazione del brano.

Per quanto riguarda la durata delle note ci sono due opzioni disponibili: la prima permette di stabilire la lunghezza del suono selezionando la classica notazione della durata. I musicisti più bravi invece possono stabilire manualmente la lunghezza di un suono, premendo con il pennino quanto a lungo desiderano.

Altre opzioni permettono di modificare il tono della tastiera e la velocità di riproduzione. Per quanto semplice Lemon edit è un programma ben fatto con cui divertirsi musicalmente. Purtroppo utilizza un formato proprietario per salvare i file. Dunque non è possibile riprodurli con altre applicazioni, come i lettori multimediali.

— Musica e radio —

Lemon edit

Download

Lemon edit 0.9